Aprile 2014 - L'Associazione San Marino Cina ha ricevuto richiesta ufficiale da parte della CCTV, China Central Television, la più grande rete televisiva della Cina continentale di poter inviare una troupe televisiva in visita nella Repubblica di San Marino, che sarà presente dal 29 marzo al 2 aprile.

Questa iniziativa nasce grazie agli ottimi rapporti di amicizia, fra i due Paesi e con l'Associazione San Marino Cina, ed in particolare con il suo Presidente, Dott. Gian Franco Terenzi che da oltre 26 anni si impegna nella promozione e nel consolidamento dello storico legame, avendo contribuito nel corso degli anni e tuttora contribuendo, attraverso le sue iniziative, ad intensificarlo e mantenerlo sempre aperto, vivo, costruttivo e foriero di ulteriori positivi sviluppi.

La famosa emittente sta predisponendo un reportage sulla lunga storia di amicizia iniziata nel lontano 1988 in occasione della visita dei Capitani Reggenti a Pechino. La volontà è quella di fare delle riprese sia gli aspetti paesaggistici che tradizionali cogliendo l'occasione dei festeggiamenti per la Cerimonia d'insediamento dei Capitani Reggenti.

                                                                                             

Pagina 10 di 10