Nel gennaio del 2013 il Presidente dell'Associazione San Marino Cina ha fatto un interessante viaggio in Cina incontrando varie personalità.

Prima fra queste è stata la Presidente dell'Associazione d'Amicizia con i Paesi Stranieri, Sig.ra LI XIAOLIN con la quale ha potuto rinnovare la possibilità di collaborazioni fra le due Associazioni, che sono rinnovati protagonisti e promotori di un legame d'amicizia tra i rispettivi paesi che si è consolidato nel tempo anche in virtù della costante e dedita presenza delle Associazioni stesse.
In quell'occasione il Presidente Terenzi, ricorrendo proprio in quell'anno il 25° Anniversario dell'Associazione d'Amicizia San Marino Cina, ha invitato la Presidente a visitare la Repubblica di San Marino per partecipare ai festeggiamenti.

Successivamente ha incontrato il Sig. Gao Qiang, Vice Presidente della Commissione Bilancio del Congresso Nazionale della Repubblica Popolare Cinese.
Nell'occasione ha consentito di affrontare diversi temi, in primis quello delle relazioni bilaterali, dei benevoli rapporti di collaborazione e amicizia maturati e consolidati tra i nostri due paesi nel corso degli ultimi quarant'anni, nonché argomenti di interesse comune, rispetto ai quale una nostra futura collaborazione potrebbe portare a risultati specifici interessanti.
Altro tema di grande interesse discusso è quello delle riassicurazioni, argomento che avevo già avuto modo di anticipare durante la sua visita a San Marino nel settembre 2012, ipotizzando di prendere in considerare una possibile collaborazione in tale ambito con la Repubblica di San Marino, quale culla di prospettive ed opportunità per la Repubblica Popolare Cinese in Europa, in virtù del suo regime fiscale agevolato e della sua posizione geografica idealmente strategica nel contesto europeo.