Agosto 2019 - Nei giorni scorsi il Presidente della Associazione San Marino Cina, Gian Franco Terenzi, ha ricevuto a San Marino una folta delegazione cinese nell’ambito progetto promosso dalla stessa Associazione con l’obiettivo di far conoscere la Repubblica, favorendo gli scambi turistici e culturali tra le due realtà.

La delegazione era composta da circa 50 delegati, fra rappresentanti governativi e rappresentanti qualificati del settore turistico di varie Province cinesi. Il Presidente nell’accogliere la delegazione ha mostrato i principali siti di interesse turistico come il Palazzo del Governo, la Basilica del Santo, il Passo delle Streghe, le Torri e Palazzo Valloni. Gli ospiti sono rimasti molto affascinati di una realtà ricca di storia e antiche tradizioni.

Sono state illustrate varie manifestazioni ed iniziative, tra queste ha suscitato grande interesse quella dedicata ai festeggiamenti per il 70° anniversario della Repubblica Popolare cinese che questa Associazione ha programmato per il prossimo Ottobre. Per l’evento saranno invitati alcuni gruppi folkloristici cinesi con spettacoli tipici e tradizionali, non mancheranno per l’occasione la presenza di autorità cinesi.

Foto delegazione x sito

Pagina 1 di 4