Venerdì, 24 Marzo 2017 11:39

Campus Estivo in Cina: 14 ragazzi partiranno il 9 luglio per Pechino

Quattordici studenti appartenenti alla Scuola Superiore di San Marino, all’Università di San Marino e all’Istituto Confucio San Marino, parteciperanno al Campus Estivo in Cina, che si terrà dal 9 al 22 luglio prossimo alla Beijing City University.

Sarà un modo alternativo di trascorrere l’estate e un’occasione unica per conoscere o perfezionare la lingua cinese. Una full immersion nella cultura ospite che renderà molto più facile assimilare le nozioni di base e lascerà sicuramente nei ragazzi un ricordo indelebile di questa esperienza. 

Gli studenti facenti parte della delegazione dell’Istituto Confucio San Marino, saranno ospiti nel Campus della Beijing City University con sistemazione gratuita presso le moderne strutture di questa importante Università cinese e saranno accompagnati e assistiti durante il periodo di permanenza da una professoressa dell’Istituto Confucio San Marino.

Il programma prevede lezioni di lingua e cultura cinese al mattino, mentre il pomeriggio sarà dedicato allo svolgimento di altre discipline quali musica, sport, pittura.

Non mancheranno le escursioni e le visite ai musei, ai monumenti e ai luoghi più caratteristici della capitale cinese.
Per i ragazzi sarà anche un’occasione unica per conoscere di persona usi e abitudini del popolo cinese.

Read 144 times