45° Anniversario delle relazioni diplomatiche fra la Repubblica Popolare Cinese e la Repubblica di San Marino a Shanghai

SETTEMBRE 2016 - Ancora una volta all'Associazione di Amicizia San Marino Cina si fa portavoce della lunga storia di amicizia fra la Cina e la Repubblica di San Marino. L’Associazione Nazionale di Amicizia di Pechino ha concordato di festeggiare l’8 settembre, il 45° anniversario delle relazioni diplomatiche fra la Repubblica Popolare Cinese e la Repubblica di San Marino, a cui hanno partecipato molte autorità cinesi. Anche a San Marino, come vuole la tradizione, si ripeteranno i festeggiamenti a fine settembre presso l’Istituto Confucio a Montegiardino con spettacoli e musica e un buffet di cucina italiana e cinese.

Giovedì 8 settembre 2016, a Shanghai è stata organizzata dall’Associazione Nazionale di Amicizia di Pechino una serata di gala presso la Jinjiang per festeggiare il 45° anniversario delle relazioni diplomatiche fra la Repubblica Popolare Cinese e la Repubblica di San Marino.

Il dottor Gian Franco Terenzi, Presidente dell’Associazione San Marino Cina, è stato invitato quale testimone d’eccezione della lunga amicizia che lega i due Paesi, accompagnato dal Segretario di Stato per gli Affari Interni, Gian Carlo Venturini e da un gruppo della Federazione Balestrieri Sammarinesi. Il Presidente Terenzi, nel corso del suo intervento, ha riaffermato l’amicizia, il profondo legame e la cooperazione che lega i due Paesi.

Le più alte autorità di Shanghai erano presenti alla serata di gala, fra cui il Vice Sindaco, Signora Zhao Wen e, da Pechino, il Vice Presidente dell’Associazione di Amicizia con i popoli stranieri, Signor Song Jingwu, i quali hanno ripercorso le tappe più importanti e significative dei momenti che hanno segnato le relazioni fra i due Paesi. Per questa speciale ricorrenza è stata realizzata dagli amici cinesi una bustina commemorativa dei rapporti diplomatici con un annullo postale dedicato.

La Federazione Balestrieri, composta da balestrieri sbandieratori, tamburini, dame e cavalieri, rappresenterà la Repubblica di San Marino alla cerimonia di inaugurazione del Festival del Turismo di Shanghai.

Read 277 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.